banner vinilos 1

Il Blog degli stickers murali


promozione 3x2

mar

19

Stickers murali per regalare al bambino, fantasia e immaginazione

By admin

Animali, fiori e personaggi incantati, trasformeranno la cameretta nell’isola che non c’è

Lo scetticismo percepibile nei confronti dell’utilizzo degli stickers murali, soprattutto se intesi come decorazioni per la stanza dei bambini, deriva dalla consapevolezza che prima o poi questi ultimi risulteranno anacronistici. Prima di convincersi che l’atmosfera riprodotta dalla presenza di stickers murali per bambini, personaggi animati sulle pareti possa stancare o semplicemente dimostrarsi superflua, bisognerebbe comprendere le aspettative del fanciullo, sforzandosi di vivere con lui una seconda puerizia.

Quando si pensa alla propria infanzia, spesso si guarda con nostalgia alla spensieratezza e alla fantasia che accompagnava quella fase. La cameretta, i cartoni animati e i giocattoli sono le prime cose che riaffiorano alla mente, ricordando il periodo che generalmente viene considerato come il più spensierato di un’intera esistenza, in quanto esente dalle preoccupazioni e dalle responsabilità che gradualmente ed inevitabilmente sopraggiungono nel corso degli anni.  E talvolta, ripercorrendo le esperienze vissute, si finisce col rimpiangere ciò che non sia stato possibile fare o avere, sebbene ardentemente desiderato. Un giocattolo mai ricevuto o una stanzetta poco personalizzata, per esempio.

Personalizzare la stanzetta

Negare al bambino la possibilità di giocare in un luogo accogliente, colorato, in grado di rispecchiare la sua realtà, fatta di personaggi immaginari, favole e mondi incantati, rischia di diminuire la sua immaginazione, l’ottimismo e la creatività, potenzialmente tutti punti di forza a cui ricorrere in futuro, per affrontare le difficoltà della vita.

Gli stickers per bambini sono ideati a questo scopo e rappresentano una valida soluzione; oggi infatti, abbellire la stanza dei propri figli, è facile, pratico ed oltremodo economico, grazie ai coloratissimi adesivi acquistabili direttamente online. Giraffe, elefanti, zebre, stelline, soli sorridenti, aeroplanini, simpatici pesci e trenini, applicati sulle pareti, entreranno a far parte della vita del bambino, aiutandolo a sentirsi meno solo e al tempo stesso, contribuendo ad alimentare la sua fantasia.

Post Correlati

  • No Related Post

Lascia un commento


Spedizioni    |    Avviso legale    |    Condizioni di Utilizzo    |    Mappa del sito    |    Conntatto    |    Tabella dei colori