banner vinilos 1

Il Blog degli stickers murali


promozione 3x2

mar

26

Fotomurali in carta o in tessuto?
Scopri la differenza

By admin

fotomutale in carta o tessutoSi dice che oggi i fotomurali facciano tendenza. Ma cos’è un fotomurale? Può trattarsi di una vera e propria foto, riprodotta in dimensioni logicamente dilatate, o di un disegno, una rappresentazione più o meno verosimile di un panorama o di un personaggio noto. Magari una star della musica, come Madonna, Freddy Mercury, Jim Morrison o David Bowie, o del cinema: Hodrey Hepburn, Merlyn Monroe e James Dean, le icone più usate.

I fotomurali non sono altro che un ingrandimento quindi, a colori o in bianco e nero, da applicare sulle pareti del salotto, della camera da letto, o in uno spazio libero del proprio negozio. Chi non vorrebbe addormentarsi con una cascata sullo sfondo, un tramonto nella savana o un cielo stellato. Lo scopo è decorare in modo originale gli angoli più spogli della propria abitazione, cambiando radicalmente l’atmosfera circostante.

Le diverse tipologie di fotomurali

Esistono due tipologie di fotomurale: in carta e in tessuto. Nel primo caso l’immagine viene stampata su carta. La superficie cartacea ottenuta andrà successivamente incollata, sulla parete. Poichè a contatto con l’umidità la carta tenderebbe a gonfiarsi, è sconsigliato ricorrere a questo sistema negli ambienti esterni. I fotomurali di carta dovranno essere quindi applicati alla parete immediatamente dopo aver spalmato la colla.

I fotomurali in tessuto sono da questo punto di vista senz’altro più resistenti. Questi ultimi vanno utilizzati come la carta da parati in tessuto: la colla va applicata alla parete  con una spazzola, per consentire il fissaggio della rappresentazione, premuta e srotolata sulla parete con il supporto di un apposito rullo. Il tessuto conserverà la forma, evitando così il rischio di dilatarsi a contatto con la colla.

Post Correlati

  • No Related Post

Lascia un commento


Spedizioni    |    Avviso legale    |    Condizioni di Utilizzo    |    Mappa del sito    |    Conntatto    |    Tabella dei colori