banner vinilos 1

Il Blog degli stickers murali


promozione 3x2

giu

13

Adesivi pareti: se non ci fossero, bisognerebbe idearli!

By admin

Pochi passaggi per trasformare casa e tante idee di adesivi pareti

Gli adesivi pareti possono esser considerati come una delle geniali trovate dei produttori americani, il modo più semplice e meno costoso di trasformare qualsiasi ambiente, in una galleria d’arte!
Visto il successo, anche l’Italia si è messa in carreggiata, dando i natali a molte aziende che hanno iniziato, con successo, ad occuparsi di stampa e realizzazione adesivi pareti, anche personalizzabili. L’obiettivo è sempre quello di dare ai clienti un prodotto di qualità e che sia duraturo nel tempo, riuscendo a contenere i costi che, comunque, risultano essere sensibilmente inferiori rispetto all’imbiancatura anche solo di una parete!

Amanti dell’arte, del cinema, dei fiori, della natura, degli animali, dei panorami mozzafiato, dei personaggi famosi e dei film di animazione, della filosofia zen, della musica, di sport, di mitologia o semplicemente romantici e poeti, che amano tappezzare la casa di scritte e frasi indimenticabili, non c’è soggetto che non sia stato riprodotto, trasformandosi in uno degli originali adesivi pareti!

Solitamente gli adesivi pareti si compongono di tre parti: una protezione che è posta sopra il disegno, l’adesivo vero e proprio e la pellicola di protezione anche sul retro, trasparente o opaca. Applicare adesivi pareti è molto semplice, basta scegliere una qualsiasi superfice piana e liscia, senza rugosità, ripulire la sezione del muro interessata, eliminando eventuali residui di polvere, disporre l’adesivo e segnare sul muro, magari con l’aiuto di una matita, i punti che aiuteranno, nella fase cruciale, a posizionare gli adesivi pareti in modo corretto e all’ angolazione giusta! Successivamente si deve posizionare l’adesivo e iniziare a rimuovere la pellicola di protezione da una estremità, tirandola pian piano verso il basso, fino alla completa estrazione. Contemporaneamente assicurarsi che l’adesivo si applichi in modo corretto, passando con un panno morbido sopra l’immagine. Un movimento che permetterà all’ adesivo di aderire correttamente alla parete… un lavoro semplice che però richiede mano ferma e un po’ di pazienza!

Se gli adesivi pareti sono di grandi dimensioni, il consiglio è quello di chiedere una mano d’aiuto, per evitare di commettere qualche errore o di non riuscire a gestire l’operazione di per se semplice e se il muro è stato recentemente dipinto, si consiglia di attendere qualche settimana prima di procedere all’ applicazione degli adesivi pareti.

Post Correlati

  • No Related Post

Lascia un commento


Spedizioni    |    Avviso legale    |    Condizioni di Utilizzo    |    Mappa del sito    |    Conntatto    |    Tabella dei colori