banner vinilos 1

Il Blog degli stickers murali


promozione 3x2

mag

30

Adesivi pareti: nuove tendenze e consigli utili

By admin

In tempo di crisi ammirare un panorama mozzafiato si può, con gli adesivi pareti

Facili da applicare, sicuri per la salute dell’uomo e per gli intonaci degli appartamenti, sono i simpatici adesivi pareti, pensati per dare colore agli spazi domestici, rendendoli ancora più personali e originali.
L’arte del decoro non conosce confini e, con adesivi per pareti supera l’immaginazione di chi, qualche decennio addietro, pensava al massimo di cambiare colore alle pareti, in tempi lunghi e solo per necessità vista la fatica e i costi tanto di realizzazione, quanto di pulitura post ritinteggio.

Ad oggi, le offerte di adesivi pareti non si contano più, sono sempre più originali e personalizzabili. Tanti modelli anche per la primavera/estate 2013, nella quale predominano adesivi pareti con richiami alla natura, che danno spazio alle parole, che ripropongono monumenti importanti o panorami mozzafiato, o ancora immagini che si adattano a determinati ambienti, come ad esempio adesivi pareti per cucine, bagni, camere da letto, soggiorni e studi.
Una novità decisamente chic sono gli adesivi pareti con specchi , sottilissimi e senza cornice, proposti nelle forme più strane. Molto apprezzati anche quelli riempitivi che ripropongono accessori d’arredo, mobili, consolle e finanche appendiabiti e portaombrelli, oltre alle linee in vinile, un materiale apprezzato e utilizzato per la decorazione di veicoli, legno e pareti.

Indipendentemente dalla fantasia e dal motivo scelto, l’applicazione e la manutenzione accomuna tutti gli adesivi pareti. Una volta scelto quello che più si addice all’ambiente che si è deciso di abbellire è bene pulire la parete con un panno asciutto al fine di eliminare qualsiasi residuo o presenza di polvere, in modo da ottenere un risultato degno delle aspettative. Eseguita la prima operazione di pulizia, si passa alla rimozione della parte posteriore degli adesivi pareti e, a seguire, l’applicazione degli stessi.

Un’operazione che richiede mano ferma ma decisa, pena la formazione di bolle d’aria che vanno ad incidere negativamente sull’aspetto generale degli adesivi pareti. Per eliminarle, è bene rimuovere i vari adesivi pareti e riattaccarli. Si potranno così eliminare le bolle più grandi e completare il lavoro cercando di spingere le piccole bolle rimaste verso l’esterno. Una volta applicati la pulizia risulterà semplicissima e necessiterà di una spugna, dell’acqua e un po’ di sapone neutro.
Se l’acquisto viene fatto mediante web, gran parte dei siti propongono una sezione dedicata ai consigli utili e, solo quelli altamente specializzati, mettono a disposizione dei video tutorial, che completano il kit inviato unitamente agli adesivi pareti, con istruzioni cartacee da seguire passo passo, basandosi sul concetto che, per come ideati, anche gli adesivi pareti per la loro semplicità non richiedono specializzazioni.

Post Correlati

  • No Related Post

Lascia un commento


Spedizioni    |    Avviso legale    |    Condizioni di Utilizzo    |    Mappa del sito    |    Conntatto    |    Tabella dei colori