banner vinilos 1

Il Blog degli stickers murali


promozione 3x2

giu

13

Adesivi pareti: appartamenti sempre più in sintonia con uno stile di vita sedentario

By admin

Per le nuove generazioni più volubili ed incostanti, gli adesivi pareti rappresentano la soluzione

La moda degli adesivi pareti si è presto diffusa in Italia e nel mondo, consentendo a molte persone di arredare con facilità appartamenti ed attività commerciali. Il motivo della sua rapida diffusione, risiede certamente nella convenienza economica di questa risoluzione, semplice ed originale al contempo. Ma dove nasce? Chi per primo ha utilizzato gli adesivi pareti per decorare le mura del proprio appartamento?

Sembra che i primi adesivi pareti , risalgano agli anni settanta. Si può infatti affermare che la nuova tendenza, sia figlia del classico poster cartaceo woodstockiano, ritraente rockstar ed icone del cinema di successo. Le nuove generazioni però, a differenza dei giovani hippies e figli dei fiori che spopolavano all’epoca, essendo molto più volubili e meno affezionate agli idoli moderni, preferiscono avere la possibilità di rimuovere l’immagine attaccata alla parete in qualsiasi momento. Ecco così il boom dei wall stickers, disegni riprodotti su carta plastificata adesiva, applicabili autonomamente, in piena sintonia con la società dei consumi e della comodità.

Colorati, in bianco e nero, piccoli, grandi, gli adesivi pareti sono belli da vedere, e non richiedono il possesso di grande senso artistico. Anche una persona con scarsa dimestichezza nelle arti figurative infatti, potrà decorare la propria abitazione con gusto, grazie agli abbinamenti predefiniti di adesivi pareti, disponibili sia online, sia presso gli appositi rivenditori.

L’esperienza dimostra che gli adesivi pareti, sono in grado di riempire in modo intelligente e raffinato, spazi vuoti difficilmente arredabili, correggendo inestetismi con i quali talvolta, erroneamente ci si rassegna a convivere. Un murales di Keith Haring ad esempio, essendo composto da più componenti, piccole ed interscambiabili, può adattarsi ad aree differenti, prestandosi alle configurazioni più disparate. Si potrà infatti decidere di disporre i simpatici omini stilizzati, orizzontalmente, verticalmente, in diagonale, in cerchio, o di disperderli tra i vari angoli della camera, se non addirittura in stanze separate.

Post Correlati

  • No Related Post

Lascia un commento


Spedizioni    |    Avviso legale    |    Condizioni di Utilizzo    |    Mappa del sito    |    Conntatto    |    Tabella dei colori